giovedì 24 aprile 2008
Cosa è successo il 25 aprile del 1945?
Prima di leggere l'ultimo pezzo di questo post, fatevi un esame di coscienza e chiedevi perchè è importante ricordare il 25 aprile? Cosa è successo quel giorno?
Il 25 aprile del 1945 il Comitato di Liberazione nazionale lanciava la parola d’ordine dell’insurrezione. Milano e le altre grandi città del Nord si liberavano dai tedeschi e dai nazisti mentre le truppe Alleate risalivano l’Italia. Il nostro paese riconquistava la libertà e la democrazia. Il ciclo di iniziative per il Sessantesimo anniversario della Liberazione, al quale stanno lavorando le Associazioni della Resistenza insieme a tante forze sindacali, politiche e culturali, così come la preparazione delle celebrazioni del 25 aprile, assumeranno un carattere di straordinarietà e rappresenteranno appuntamenti importanti per tutti noi.
Pubblicato da
Simone
alle
15:42
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bravo cazzi
RispondiEliminanon si dicono parolacce.
Eliminala parola che hai scritto
tela riscrivo io a te
grande simone sei troppo grande c e gente che crea le cosa ma il giorno piu importante del nostro paese cioe il 25 aprile , cos a mettono? san marco ma cosa nn mettono sopratutto ? la liberazione dell italia ma sopratutto di milano dai nazisti
RispondiEliminama che dici vai via !
Eliminachi mai ti crederebbe.
sei stupido cugino,
cosa dici,
metti il tuo nome
sei stupido , chi mai ti crederebbe.
RispondiEliminabravo simone!
RispondiEliminaho 17 anni e ho letto quello che ai scritto.
ma e vero?