sabato 21 giugno 2008

Iphone: Perche è bello? Perchè è Brutto? Quanto costa?

Da qualche settimana leggo tantissimi blog sull'iphone...ne ho letto di tutti i colori! Chi dice che è brutto, che è bello, che la Vodafone e Tim fanno cartello (si copiano a vicenda), che ai giapponesi non piace, che è troppo caro, ecc....

apple_iphone3g_20080609

Vorrei dirvi qualcosa io, futuro possessore dell'iphone (speriamo di riuscire ad averlo l'11 luglio!):

Perchè è bello?

Sicuramente perchè è multi-touchscreen, anche se ho visto che tra qualche settimana usciranno anche altri cell tochscreen come quelli della htc, oppure c'è già da un bel pò di tempo quello prada!

Poi è della Apple, e come tutti i sistemi della Apple è stato ideato per tutti coloro che amano i dispositivi che si fanno notare per il design molto particolare e elegante.

Per le sue funzioni! Infatti come ha detto Steve Jobs il 9 gennaio del 2007: "Oggi presenteremo tre prodotti rivoluzionari. Il primo è un ipod widescreen con controllo multitoch. Il secondo è un telefono cellulare rivoluzionario. E il terzo è un dispositivo di comunicazione Internet Che rompe gli schemi. Tre cose. Un Ipod, un telefono, un comunicatore Internet. Ci siete arrivati? Non sono tre strumenti diversi. ma non solo...e lo abbiamo chiamato...iphone! Oggi apple sta reinventando il telefono."                                                                            E' un piccolo giocattolo con innumerevoli funzioni:

E' un telefono: Con iPhone, telefonare è semplice quanto sfiorare un nome o un numero, e tutti i vostri contatti compaiono in un elenco che potete scorrere con un dito.                            

Mail: L’e-mail su iPhone appare e si comporta proprio come l’e-mail sul computer. Grazie al supporto per i principali server e provider di posta – tra cui MobileMe, Microsoft Exchange, Yahoo! Mail, Google Gmail e AOL – e per la maggior parte dei sistemi IMAP o POP, con iPhone avrete sempre in tasca la vostra posta.  

Ipod: Con il suo splendido display widescreen da 3,5" e i controlli Multi-Touch, iPhone è anche uno straordinario iPod. Sfogliate la vostra musica con Cover Flow e guardate filmati in formato widescreen con un semplice tocco.                                      

Gps: Trovate la vostra posizione, ottenete indicazioni e consultate informazioni sul traffico, tutto dal vostro telefono. Mappe su iPhone unisce all’interfaccia Multi-Touch le tecnologie di localizzazione via GPS, Wi-Fi e ripetitori per creare la migliore applicazione di sempre per mappe su cellulare.                          E tante altre funzioni: Safari, sms, iTunes, youtube, wi-fi e tanti altri!

Perchè è brutto?

Bo! A questa domanda non sò darvi una risposta...molti dicono perchè costa troppo (in Italia, ma come abbiamo visto in altri blog anche negli altri paesi...ecceto con contratti di 24 mesi, dove se ti fai due conti paghi il doppio...poi dipende dal contratto!).

I prezzi?

Abbiamo due rivali: la vodafone e tim. Entrambe vendono il giogliellino per prepagati a 499 € per quello di 8 gb e 569 € per quello di 16 gb. Mentre per gli abbonamenti ancora non si sà niente! Nelle prime settimane di giugno viene pubblicato da parte della vodafone il portale dedicato all'iphone e giovedì 19 la tim fà lo stesso...entrambe per ora nn dicono niente apparte i prezzi per i prepagati...anche Unieuro apre un sito dedicato alle prenotazioni dell'iphone ma qualche giorno fà è stato bloccato per aver raggiunto il massimo numero di prenotazioni! Questi giorni è possibile prenotare l'iphone presso rivenditori vodafone e tim speriamo che l'11 luglio ci siano le scorte necessarie per accontetare tutti! (compreso io che sono uno dei tanti che ha prenotato l'iphone presso uno dei rivenditori autorizzati vodafone).

image

 

image

3 commenti:

  1. Questo iphone e` davvero bellissimo! Ma direi troppo costoso! Abbassate il prezzo..........!!!1

    RispondiElimina
  2. cmq e bellissimo
    ma oggi quanto costa iphon?

    RispondiElimina
  3. Bello l'iPhone? ahahahhahahah che schifo di telefono, io l'ho usato (sia il 3G, 3GS e 5) e devo dire che non è niente di che, il touch poi mi fa snervare quando scrivo gli sms, un mio amico oltre ad aver comprato il 3GS ne ha uno da 30 euro per mandare gli sms, non c'è niente da fare è troppo comodo il tasto... :P Per quello che si paga l'iPhone dovrebbe fare tutto da solo... :P

    RispondiElimina

Scrivi un commento...è facile...e gratuito!